Centrale Operativa
L’Istituto di Vigilanza La Torre Srl dispone di ben due Centrali Operative (Master-Salerno e Slave-Scafati), entrambe realizzate nel pieno rispetto di quanto richiesto dal Decreto del Ministero dell’Interno n° 269 del 01.12.2010, che rispondono a tutti i requisiti strutturali richiesti nell’Allegato E “Requisiti minimi delle infrastrutture per le telecomunicazioni” per quanto concerne una “Centrale Operativa Avanzata” (Tipologia C) come attestato dal MI.S.E. (Ministero dello Sviluppo Economico).
La Centrale Operativa di Salerno (Master) risulta essere certificata in conformità allo standard UNI CEI EN 50518:2020 (Parte 1 – Parte 2 – Parte 3) relativamente alle caratteristiche dei Centri di monitoraggio e di ricezione di allarme.
Il Sistema Informativo di La Torre è ben strutturato e comprende infrastrutture fisiche, procedure organizzative e tecnologie informatiche che consentono la gestione ed il controllo dei processi intra ed extra aziendali ed è stato realizzato in modo da offrire un servizio affidabile (continuità del servizio), puntuale ed efficace (tempestività di risposta) ed efficiente (rispondere in pieno alle proprie funzioni).