Antifurto casa quale scegliere

Antifurto casa quale scegliere? Vediamo 4 consigli utili

Oggi i furti nelle abitazioni sono sempre più frequenti e, spesso, la decisione d’installare un antifurto casa non viene presa in tempo. Per questo è importante chiedersi: “Antifurto casa quale scegliere?“. Indispensabile è valutare una serie di aspetti importanti. Innanzitutto, è necessario chiarire le proprie esigenze e vagliare bene ciò che offre il mercato. Tuttavia, questa operazione non basta.

Vediamo assieme i 4 consigli basilari per scegliere l’antifurto casa ideale.

Indice

  1. Antifurto casa Quale scegliere e cosa considerare
  2. La fascia di prezzo
  3. Antifurto casa, le tipologie
  4. Collegamento alla Centrale Operativa

1. Antifurto casa Quale scegliere e cosa considerare

Per scegliere l’antifurto casa più adatto, fondamentale è considerare gli elementi base che determineranno il tipo di antifurto da acquistare. Ad esempio, occorre valutare le dimensioni dell’abitazione, il numero di stanze e l’ammontare di ore in cui restano vuote. Da non trascurare, poi, un eventuale animale domestico. Dopo aver fissato questi punti di partenza, la ricerca può cominciare.

2. La fascia di prezzo

Confrontare il prezzo è un’operazione importante, e con le molteplici offerte provenienti dal web è necessario prestare attenzione. È bene non fidarsi degli apparecchi troppo economici, perché la qualità ha sempre il suo costo. Specialmente in questo settore. E per tenere i propri beni al sicuro, la qualità è necessaria.

Antifurto casa quale scegliere

3. Antifurto casa, le tipologie

Inoltre, occorre valutare la tipologia dell’impianto di allarme, mettendo in sicurezza sia l’interno che l’esterno della casa. È importante conoscere e valutare bene le varie tipologie, presenti nella lista che segue.

  • Antifurto Wireless

Il wireless si adatta ad abitazioni molto diverse tra loro. Questo tipo di antifurto opera, come dice il nome, senza filo, e i vari elementi comunicano via radio. Trattandosi della tipologia più economica, venduta anche sotto forma di kit, ha riscontrato un grande successo.

In questo caso, per tutelarsi è consigliabile scegliere i modelli antijamming e a doppia frequenza. Così il segnale non verrà disperso e la doppia frequenza lo farà funzionare anche in caso di black-out.

  • Antifurto casa filare

I sistemi a filo garantiscono una resa costante nel tempo con la corrente elettrica della casa. Tuttavia, non permettono una facile modifica dell’impianto. Ciononostante, le parti di un sistema filare hanno costi più bassi rispetto ai sistemi wireless.

  • Antifurto casa con sistema misto

Questo sistema prevede l’utilizzo di una centralina a filo all’interno della casa, mentre i sensori wireless andranno all’esterno. Come per i sistemi a filo, la maggiore criticità riguarda la parte interna della casa.

Questa opzione può sembrare un buon compromesso. Eppure, l’impostazione del sistema da parte dell’utente e l’eventuale modifica dell’impianto non sono facili.

  • Antifurto con supporto GSM

L’antifurto casa con supporto GSM, in caso di furto, invia una telefonata o un messaggio ai numeri di telefono impostati sulla centralina. Questo supporto è disponibile sia per i sistemi wireless, sia per gli impianti a filo. La differenza consiste nel fatto che:

  • con i sistemi wireless occorre dotarsi di una SIM;
  • con i sistemi a filo funziona sia la SIM che la linea telefonica fissa.

4. Collegamento alla Centrale Operativa

L’ideale sarebbe scegliere un antifurto collegato con una Centrale Operativa. Infatti, mantenendosi attivo 24h su 24 tutti i giorni dell’anno, in caso d’intrusione verifica cosa sta succedendo e invia un segnale alle Guardie Giurate.

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per decidere. E se ti stai ancora chiedendo “Antifurto casa quale scegliere?“, ci pensiamo noi. Contatta il nostro team per parlare immediatamente con un esperto qualificato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *